Regione Emilia-Romagna

Contenuti in evidenza

Le bambine e i bambini della “Rodari” modellano i suoni attraverso il gioco

Dettagli della notizia

ALIOSSI è il laboratorio condotto da Enrico Malatesta ultima tappa del 2025 d del progetto "STUPENDI. Selvatici sapienti"

Data:

15 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"C’è un modo di ascoltare che non passa solo dalle orecchie".
Il 15 dicembre, con ALIOSSI, laboratorio condotto da Enrico Malatesta, le bambine e i bambini della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Verucchio sono invitati a scoprire il suono come materia viva, da toccare, osservare e trasformare.

🪁 Attraverso il gioco, potranno modellare creativamente i suoni, scoprendone le forze tattili e visualizzando il movimento che nasce dal loro incontro con oggetti e superfici.

Il laboratorio con Enrico Malatesta rappresenta l’ultima tappa del 2025 di STUPENDI. Selvatici sapienti, un percorso nato per ricominciare dai moti profondi dei desideri che orientano la crescita e l’apprendimento e che continuerà il prossimo anno con altri incontri, nuovi giochi e nuove scoperte.

STUPENDI è un progetto che si sviluppa attraverso la CET - Comunità Educante Territoriale, sostenuto dai Comuni di Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana, Verucchio, promosso da Fo.Cu.S. - Fondazione Culture Santarcangelo, a cura di Fabio Biondi | L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino

Ultimo aggiornamento: 15/12/2025, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri