Le temperature tutt’altro che afose e il meteo ballerino, con la pioggia a fare capolino sia nel tardo pomeriggio di venerdì che nel pomeriggio di sabato, non hanno fermato la voglia di…Verucchio Calici. I numeri certificano ancora una volta il consolidamento di un evento che riscuota consensi e richiama tantissimi appassionati pur in un periodo quale l’inizio del mese di agosto ricchissimo di appuntamenti sia in Riviera che in gran parte dell’entroterra: sono stati infatti 3500 i bicchieri acquistati e 12.000 i coupon staccati per godersi i prodotti delle 26 cantine protagoniste nella due giorni all’ombra della Rocca Malatestiana.

“Tanto vino molto apprezzato grazie alle ben 26 cantine presenti, con fortissima rappresentanza della Strada dei Vini e dei Sapori con cui si è rinnovata la sinergia e le bollicine in Rocca, tanto buon cibo grazie alle attività locali e a qualche “amico” esterno, tanta bella musica in Piazza Battaglini, ai vari angoli e nelle piazzette del centro storico, tanta, tanta, tantissima gente. Nelle due serate si sono contate almeno 8000 persone nonostante la colonnina di mercurio non ci sia stata alleata e a Rimini “Dire, Mare, Mangiare” avesse un format molto simile nelle stesse giornate. E, aspetto che ci fa molto piacere, è stata nutritissima la presenza di giovani e giovanissimi, in comitiva o in coppia per l’atmosfera romantica che si respira. Voglio ringraziare tutto lo staff di Gm Group che si è dimostrato come sempre all’altezza e di grande professionalità, l’amministrazione comunale, la Strada dei Vini, e tutti coloro che hanno collaborato a un evento che si conferma una vera perla” commentano con orgoglio Mirco Guidi e Camilla Angeli, che ha curato l’organizzazione e ha raccolto tutti i numeri della manifestazione.