Regione Emilia-Romagna

Contenuti in evidenza

Nuovo veicolo per il trasporto sociale, la consegna a Villa Verucchio

Dettagli della notizia

Progetto Mobilità garantita, continua la collaborazione tra il Comune di Verucchio, l’Associazione ANTEAS di Rimini e PMG Italia per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili

Data:

09 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Martedì 1o febbraio alle ore 11 in piazza Europa a Villa Verucchio sarà consegnato un veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia.

Sul Progetto Mobilità garantita prosegue così la collaborazione tra il Comune di Verucchio, l’Associazione ANTEAS di Rimini e PMG Italia per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili.

Il Progetto di Mobilità Garantita ha preso il via nel Comune di Verucchio nell’anno 2018, attraverso un veicolo donato dalla Concessionaria Opel di Rimini e, successivamente, sostituito, dal 2022, con un veicolo FIAT OLMEDO concesso in comodato gratuito da PMG Italia.

I veicoli in questi ultimi 7 anni hanno eseguito mediamente circa 300 viaggi al mese accompagnando oltre 500 persone ogni anno e permettendo loro di raggiungere agevolmente posti di lavoro, ospedali e ambulatori, centri diurni, centri sportivi e tanto altro.

 

Ultimo aggiornamento: 09/02/2026, 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri