Contenuti in evidenza

Richiedere l’affissione pubblica di manifesti e locandine

  • Servizio attivo

Il servizio delle Pubbliche Affissioni, consistente nell’affissione di manifesti sulle plance comunali e viene gestito dal Comune tramite propri incaricati


A chi è rivolto

Il servizio è destinato a privati, aziende, enti pubblici e associazioni che desiderano affiggere manifesti, locandine o altro materiale pubblicitario negli spazi pubblici del Comune

Descrizione

Il Comune gestisce direttamente il servizio di pubbliche affissioni con conseguente riscossione del relativo canone.L’affissione pubblica di manifesti viene effettuata dall'incaricato del comune in spazi a ciò destinati ed il servizio viene espletato nella sola giornata del martedì di ogni settimana.Le tipologie di manifesti che vengono affissi sono le seguenti :

  • 70 cm x 100 cm (base x altezza), con una quantità massima di 20 manifesti ad uscita;
  • 100 cm x 140 cm (base x altezzza), con una quantità massima di 10 manifesti ad uscita.

L'assegnazione dei posti nelle plance è eseguita dal programma/gestionale in maniera assolutamente automatica e casuale.

L’importo da pagare dipende dalla quantità di manifesti da affiggere, dal periodo e dalle vie nelle quali vengono affissi.

Per l’affissione dei manifesti, è necessario prenotarsi con un certo anticipo.

Il pagamento del canone deve essere effettuato prima o contestualmente alla consegna dei manifesti da affiggere tramite modello pagoPA.

E’ sempre possibile contattare telefonicamente, allo 0541/673930, oppure con mail l’Ufficio Tributi/Affissioni per verificare preventivamente la disponibilità degli spazi.

Importante!!

L’affissione diretta di manifesti e locandine è consentita senza autorizzazioni solo in negozi e pubblici esercizi con l’assenso del titolare, ma non lungo la strada. L’affissione lungo la strada è possibile solo previo versamento dell’imposta di pubblicità dovuta e conseguente timbratura delle locandine/manifesti da parte dell’Ufficio Tributi/Affissioni.

Per ogni dubbio si prega di prendere visione del “Regolamento per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio” che disciplina la materia delle Affissioni.

Come fare

Per ottenere il servizio bisogna compilare il modello di “Richiesta prenotazione affissione manifesti” presente nel sito, ed inviarlo per mail al seguente indirizzo: tributilocali@comune.verucchio.rn.it

Modalità di versamento

In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 5, comma 1, del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005), come modificato dall’art. 6 ter del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4/4/2012, n.35, si comunica che tutti i pagamenti in favore del Comune di Verucchio possono essere eseguiti:

  • PAGOPA al link: https://verucchio.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontaneiPAGOPA è la piattaforma digitale che ti permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e non solo, in maniera trasparente e intuitiva.

Cosa serve

Per ottenere il Servizio occorre compilare ed inviare all'Ufficio Tributi/Affissioni apposito modulo di richiesta

  • Modulo di richiesta pubblica affissione compilato
  • Materiale da affiggere: Copie dei manifesti da affiggere
  • Dettagli sull'affissione: Informazioni relative al numero di copie, formato, periodo di esposizione e eventuali preferenze di localizzazione

Cosa si ottiene

Dopo aver inoltrato all'Ufficio Tributi/Affissioni il modulo di richiesta, si ottiene la conferma della prenotazione e l’indicazione del relativo importo totale per le uscite richieste.

Tempi e scadenze

Il pagamento del diritto dovuto, deve essere eseguito prima del giorno fissato per l’uscita dei manifesti.

Per casi di urgenza, tenuto conto della fattibilità della richiesta, verrà applicata una maggiorazione sul costo finale del Diritto. 

Consegna manifesti

I manifesti devono pervenire in Comune - Piazza Malatesta 28 a Verucchio - almeno tre o 4 giorni lavorativi precedenti la data richiesta di uscita.

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Tributi

L'ufficio si occupa di Fiscalità locale, Tributi, Addizionale Irpef, Canone occupazione suolo pubblico, Affissioni e Pubblicità (CUP)

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Paolo Castellani

Telefono: 0541/673930

Pec: pec@pec.comune.verucchio.rn.it

Email: tributilocali@comune.verucchio.rn.it

Ufficio Tributi

Telefono: 0541 673929

Telefono: 0541 673930

Fax: 0541 679570

Email: ufficioici@comune.verucchio.rn.it

Email: tributilocali@comune.verucchio.rn.it

Pec: pec@pec.comune.verucchio.rn.it

Unità Organizzativa Responsabile

Settore Finanziario

Il settore finanziario del Comune di Verucchio è l'organismo deputato alla gestione delle risorse economiche dell'ente locale.

Municipio di Verucchio

Piazza Malatesta, 28

Comune di Verucchio, 47826

Responsabili:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri