L'ultimo appuntamento con il cinema all'aperto è per la serta di oggi Giovedì 28 agosto in piazza Europa di Villa Verucchio sempre a ingresso gratuito con inzio alle 21.15.
In programma Madame Clicquot (Widow Clicquot), film del 2023 diretto da Thomas Napper, la cui proiezione prevista per giovedì 21 agsto è stata rinviata causa maltempo.
Se le condizioni meteo dovessero sconsigliare anche questa sera lo spettacolo all'aperto, sarà spostato al Centro Civico di Villa Verucchio.
Tratto dalla biografia The Widow Clicquot di Tilar J. Mazzeo, il film ripercorre la vita di Barbe-Nicole Ponsardin (1777-1866) e la sua felice gestione della Veuve Clicquot Ponsardin, una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo, dopo la morte dell'amato marito.
La vedova Madame Clicquot eredita i vigneti del marito François. Sfidando le difficoltà economiche, l'embargo delle leggi di Napoleone e il pregiudizio sociale che incombe sulle donne dell'epoca, riesce ad affermarsi tra i più importanti produttori di champagne al mondo, ingraziandosi il benestare della nobiltà russa.