Contenuti in evidenza

A Verucchio i primi controlli notturni della Polizia locale dell’Unione Comuni Valmarecchia con il supporto dell’unità cinofila di Rimini

Dettagli della notizia

Nella notte fra martedì 5 e mercoledì 6 agosto interessata in particolare l’area di Villa Verucchio

Data:

08 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella notte fra martedì 5 e mercoledì 6 agosto anche nel territorio del Comune di Verucchio sono stati effettuati i primi controlli notturni della Polizia Locale che fa capo all’Unione Comuni Valmarecchia con il supporto dell’unità cinofila di Rimini.

In particolare le operazioni si sono svolte a Villa Verucchio, con identificazione di numerose persone. Assieme a tre agenti della Polizia Locale di Vallata – due dei quali in borghese – e ai militari della locale stazione dei Carabinieri, ha operato l’unità cinofila di Rimini, composta dal conduttore e dal cane Dexter, l’ormai famoso pastore tedesco addestrato all’individuazione di sostanze stupefacenti.

L’Amministrazione comunale di Verucchio, che aveva richiesto espressamente questo tipo di servizio ringrazia la Polizia locale di vallata e la Polizia locale di Rimini, e in particolare il loro comandanti Daniele Del Fabbro e Andrea Rossi, per la loro pronta risposta nello spirito di fattiva collaborazione fra Comuni limitrofi.

Dichiara il vice sindaco Paolo Masini e assessore alla sicurezza: «Queste sinergie sono strumenti fondamentali per rafforzare e qualificare un servizio prezioso per il presidio del territorio, capace di rispondere a esigenze sempre nuove e diversificate. Si tratta di uno dei punti fermi che questa Amministrazione comunale si è posta fra gli obiettivi del suo mandato, utilizzando misure concrete di presidio, tra cui proprio i controlli notturni con unità cinofila, considerati un esempio efficace di prevenzione. Alla giusta richiesta di sicurezza da parte dei cittadini vanno date risposte così da tutelare innanzi tutto le fasce più fragili ed esposte della società. Alla base della democrazia c’è sempre infatti un modello di sicurezza integrata, capace di coniugare presenza sul territorio, innovazione negli strumenti operativi e formazione continua del personale. Ringraziamo pertanto gli appartenenti a tutte le Forze dell’Ordine per l’impegno e il sacrificio quotidianamente profusi nel conseguimento di questi obiettivi.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025, 19:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri