Venerdì 20 febbraio a Ponte Verucchio riapre via Ponte. Lo fa sapere il Gruppo Hera che ha eseguito l'intervento per la messa in sicurezza definitiva dell'intero versante.
La strada (SP 14) appartiene alla provincia di Rimini e dal 7 novembre 2025 dopo un dissesto idrogeologico è rimasta chiusa alla circolazione.
Dopo mesi di lavori per risolvere il grave guasto al collettore fognario principale di vallata, il cantiere ha portato a termine un’opera di fondamentale importanza per la sicurezza infrastrutturale del territorio.
L’intervento si è rivelato particolarmente complesso per l’entità del danno iniziale e per la scelta strategica del Gruppo Hera, condivisa con l’amministrazione comunale, di risolvere preventivamente ulteriori criticità emerse in corso d’opera. Per ottimizzare i tempi ed evitare l'apertura di nuovi cantieri nel prossimo futuro, sono stati infatti rinnovati integralmente 150 metri di rete fognaria e 160 metri di condotta dell’acquedotto, senza compromettere la continuità dei servizi agli utenti. "Questi lavori di ammodernamento garantiscono oggi una rete più efficiente e resiliente", assicura il Gruppo Hera nel ringraziare i residenti per la pazienza e la collaborazione. "La proficua sinergia tra HERA e l’impresa appaltante, insieme al Comune di Verucchio e la Provincia di Rimini è stata fondamentale per ottimizzare i tempi di ripristino della sede stradale, restituendo così al territorio e alla collettività infrastrutture più sicure ed efficienti”.
Hera ricorda che per segnalazioni di guasti, rotture o emergenze fognarie, è sempre attivo 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento: 800.713.900.