Contenuti in evidenza

Verucchio, Borgo più bello d’Italia

Nel 2017, Verucchio è entrata nel Club "I Borghi Più Belli d’Italia" grazie al suo impegno per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale.


Descrizione

 

Nel 2017, Verucchio è entrata a far parte del Club “I Borghi Più Belli d’Italia”. Le caratteristiche necessarie detenute a pieno titolo da Verucchio per entrare a far parte del Club, che garantisce una visibilità internazionale, sono un costante impegno per la tutela, il recupero, la valorizzazione e il mantenimento di un patrimonio di monumenti e di memorie che altrimenti andrebbe irrimediabilmente perduto.

Verucchio si distingue per il suo patrimonio storico e artistico, che include la maestosa Rocca Malatestiana, il Museo Civico Archeologico e la Chiesa Collegiata di San Martino. Attraverso queste azioni, gli abitanti e i visitatori possono trovare quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi. La partecipazione a questo prestigioso club non solo promuove il turismo culturale, ma sostiene anche l'economia locale attraverso eventi, mercati e iniziative che celebrano le tradizioni enogastronomiche del territorio.

Verucchio, con i suoi vicoli pittoreschi, i panorami mozzafiato sulla Valmarecchia e l'ospitalità genuina dei suoi residenti, rappresenta un'esperienza autentica dell'Italia medievale e rinascimentale, rendendola una meta imperdibile per chiunque desideri scoprire il cuore più vero della Romagna.

descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri