Descrizione
Pubblica Illuminazione - guasti
Il gestore che esegue le manutenzioni agli impianti di pubblica illuminazione per il Comune di Verucchio dal 01-06-2022 è CITY GREEN LIGHT .
Per segnalazioni e guasti agli impianti di illuminazione pubblica, è attivo il numero verde 800/642120 attivo 24 ore su 24 e l'indirizzo mail a cui rivolgersi è : segnalazioni.verucchio@citygreenlight.com
Gruppo Hera / ambito di Rimini
la sede legale del Gruppo Hera è a Bologna in viale Carlo Berti Pichat n. 2/4 - per Verucchio l'ambito territoriale di riferimento è quello di Rimini
- Servizio idrico (allaccio alla fognatura)
- Pronto intervento gas, acqua, fognature
- Ritiro ingombranti e potature
- Raccolta su strada oli alimentari
- Centro Ambiente
- Adesione alla bollettazione on line
Servizio idrico (allaccio alla fognatura)
Ci si rivolge al servizio per ottenere l'allaccio alla fognatura pubblica e la relativa autorizzazione (sia per gli insediamenti civili che per quelli industriali) e inoltre per qualunque problema di manutenzione delle fognature pubbliche.
La manutenzione e gli interventi sul tratto di fognatura privata e l'allaccio fino al centro della strada spettano al cittadino. Chi ha necessità di richiedere un intervento per lo svuotamento delle vasche imhof può rivolgersi a Hera (sede amministrativa di Rimini) oppure a ditte private dotate di macchina idrodinamica.
Per stipulazioni contratti, subentri, disdette: servizio clienti al numero verde 800/999.500
Pronto intervento gas, acqua, fognature
Per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua/Fognature/Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità è possibile rivolgersi al Pronto intervento Hera. Il servizio è gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.
pronto intervento gas: 800/713.666
pronto intervento acqua e fognature: 800/713.900
Ritiro ingombranti e potature
L'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico provoca il degrado dell'ambiente e delle nostre città. Per questo Hera ha attivato un servizio di ritiro gratuito e a domicilio dei rifiuti ingombranti e dele potature.
Per saperne di più sul servizio ritiro ingombranti/potature clicca qui
Raccolta su strada oli alimentari
Ogni anno in Italia sono immessi al consumo 1.400.000.000 Kg di olio alimentare. Ogni cittadino produce circa 5 Kg/procapite all’anno di olio esausto proveniente principalmente dalla cottura dei cibi e dai processi di frittura. Se versati nel lavandino o dispersi nell’ambiente intasano le tubature, inquinano e causano problemi anche ai depuratori più sofisticati e alle condotte fognarie. Un litro di olio può contaminare seriamente la falda e le acque superficiali, formando una pellicola che ostacola l’ossigenazione dell’acqua.
Per saperne di più sulla raccolta stradale clicca qui
Centro Ambiente
Il centro ambiente è un'area attrezzata per il conferimento differenziato di diverse tipologie di rifiuti.
Per saperne di più sulla Stazione Ecologica di Verucchio clicca qui
Adesione alla bollettazione on line
Il Comune di Verucchio ha aderito al progetto del Gruppo Hera "Regala un albero", promuovendo l'adesione alla bollettazione on line da parte dei cittadini.
Ritiro ingombranti e potature
L'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico provoca il degrado dell'ambiente e delle nostre città. Per questo Hera ha attivato un servizio di ritiro gratuito e a domicilio dei rifiuti ingombranti e dele potature. Per prenotare il ritiro è sufficiente una chiamata al Servizio Clienti 800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18.
Ritiro ingombranti
E' importante che i rifiuti ingombranti vengano depositati nel giorno concordato all'interno della proprietà in luogo facilmente accessibile ai mezzi Hera. Le tipologie di rifiuti che vengono ritirati sono: vecchi arredi, mobili, materassi e reti, vecchi elettrodomestici, Tv e monitor, apparecchiature elettriche, elettroniche ed informatiche e altre appartenenti a queste categorie.
Ritiro potature
E' importante che le potature vengano depositate in modo ordinato all'interno della proprietà, in luogo facilmente accessibile ai mezzi Hera. Saranno ritirate le potature provenienti da operazioni di giardinaggio. Eventuali tronchi saranno prelevati solo se di dimensioni inferiori a metri 1,5. Si ricorda inoltre che foglie e scarti verdi domestici possono essere inseriti nel cassonetto marrone dell'organico.
Campagna di comunicazione "Cambia il finale"
Grazie a "Cambia il finale" il cittadino può donare a Onlus e Associazioni no profit dell’Emilia Romagna beni ingombranti riutilizzabili che possono essere recuperati e alimentare così il virtuoso circuito del riuso.
Nel caso in cui il materiale non sia riutilizzabile, si può sempre portarlo alla stazione ecologica più vicina o farlo ritirare con il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti.
Enel
Per qualsiasi tipologia di pratica commerciale riguardante il mercato elettrico di maggior tutela e il mercato elettrico e gas libero si può chiamare il servizio telefonico clienti 800/900.800 (Enel Servizio Elettrico) e 800 900 860 (per Enel Energia) oppure rivolgersi personalmente al PUNTO ENEL di Rimini (punti di contatto territoriali):
PUNTO ENEL di Rimini - Via Rosaspina 7 47923 Rimini - Orario: dal lunedì al giovedì 8,30-15 e il venerdì 8,30-12,30
per segnalazioni GUASTI elettricità: 803.500 (servizio attivo tutti i giorni 24 ore su 24)