Descrizione
L’Amministrazione Comunale intende favorire la partecipazione di bambini/e e adolescenti con disabilità ai centri estivi-socio educativi, organizzati da soggetti privati ai sensi dell’articolo 14 della Legge Regionale 14/2008 mediante l’erogazione alle famiglie di un contributo economico (voucher) per il supporto educativo. A tal fine, in attuazione delle Linee di indirizzo approvate con delibera di G.C. N. 37/2022, con determinazione n. AAGG/21 del 22/05/2024 è stato approvato apposito Avviso pubblico consultabile nel box sottostante.
A tal fine, il genitore (o il tutore) del minore potrà chiedere un contributo per la spesa relativa al supporto educativo necessario a favorire la frequenza del centro estivo prescelto.
Tempi e scadenze
Inizio presentazione domanda: 22 maggio 2024
Termine presentazione domanda: 05 giugno 2024
Accedi al servizio
La domanda di contributo dev’essere avanzata direttamente dal genitore/tutore del minore in possesso di certificazione ex L. 104/1992 (e non tramite proposta-valutazione dell’assistente sociale di NPIA).
A tal fine gli interessati potranno rivolgersi direttamente al Centro estivo al quale hanno iscritto/intendono iscrivere il minore.
La domanda di contributo deve pervenire al Comune di Verucchio ENTRO IL 05 GIUGNO 2024 su apposito modulo reperibile nel box sottostante "Riferimenti e allegati".
I gestori inoltreranno tempestivamente al Comune di Verucchio le domande sottoscritte dal genitore/tutore unitamente alla copia di un valido documento di riconoscimento del richiedente
Si invita a prendere visione dell'avviso completo nel box sottostante dove è reperibile anche la modulistica.
Per informazioni :
UFFICIO SERVIZI SOCIALI-EDUCATIVI
responsabile del procedimento: Francesca Campana Maraldi - 0541- 673909
referente: Claudia Casadei
telefono : 0541/673937
mail: c.casadei@comune.verucchio.rn.it
orario: dalle ore 9 alle 13.00 MARTEDI' E GIOVEDI'